Officina Cosmetica

Ricerca e Sviluppo

ricerca-sviluppo

È attivo un servizio di ricerca e sviluppo in grado di soddisfare le richieste più disparate, con un patrimonio di oltre 3500 formulazioni presentate; la competenza dei nostri tecnici permette di realizzare prodotti custom taylored al massimo livello qualitativo, pur rimanendo in fasce di prezzo competitive, lavoriamo però anche per linee specializzate ad altissimo valore aggiunto in nicchie di mercato di extralusso.
Parallelamente alla ricerca, i laboratori QA chimico e microbiologico, oltre al servizio analisi per la qualità della produzione, sono in grado di effettuare i test di stabilità chimica e microbiologica ai fini della determinazione del PAO, nonchè la determinazione rapida della protezione solare SPF con il metodo Diffey-Robson per i prodotti solari.

  • Formulazioni specifiche per ogni esigenza
  • Assistenza tecnico-legislativa
  • Analisi chimico-fisiche
  • Challenger test
  • Attribuzione del PAO (periodo post apertura)
  • Determinazione rapida della protezione solare SPF con il metodo Diffey-Robson per i prodotti solari con valutazione rapida del fattore SPF (protezione solare UVB/UVA) con spettrofotometro
  • Realizzazione del PIF (Product Information File) secondo Regolamento 1223/2009.
baker certificazioni

Siamo certificati secondo la norma UNI EN ISO 9001 da Certiquality per il nostro sistema di qualità, che ci consente di lavorare costantemente in GMP. Azienda Autorizzata alla produzione di PMC "Presidi Medico-Chirurgici" Prot. N. PMC-252/5628 Dispositivi Medici. Azienda Certificata UNI EN ISO 9001 Certificato N.5084. Azienda Certificata ISO 22716 (GMP) Certificato N.19503. Azienda associata COSMETICA ITALIA.

catalogo
SFOGLIA IL DEPLIANT

PRODUZIONE EFFETTUATA SECONDO LE LINEE GUIDA ISO 22716. ORGANIZZAZIONE REGISTRATA COME "PERSONA RESPONSABILE" AL CPNP N. 34583
ASSISTENZA TECNICO-NORMATIVA SECONDO REGOLAMENTO 1223/2009 E REGOLAMENTO 344/2013